La vita è il mio viaggio. L'amore ne è meta, bagaglio, percorso.



PoesieRacconti

Le visite a questo blog sono state...

mercoledì 29 dicembre 2010

VOI, PER ME


Ciao caro Blog, forse ti senti un po' trascurato?
Certo hai ragione, ma sai... gli impegni sono tanti, il tempo è poco. I "passanti" interagiscono poco o nulla, e in certi momenti viene voglia di mollare.
Oggi però è diverso.
Sarà il piacevole tepore di questo sole che inonda la stanza filtrato dai vetri, sarà la gioia di guardare i miei figli che giocano sereni, saranno le suggestioni del recente Natale in famiglia.
Oggi mi è venuta voglia di regalarti qualcosa.
Così ho scelto una poesia, tra le tante. Non una di quelle ancora nel cassetto, perché questa è già stata pubblicata.
Ma non importa, perché tu non la conosci ancora.

Voi, per me

Se il vento avesse fiato
e tempo
per deviare la parabola
delle rughe che solcano i nostri cuori

Se il cielo avesse occhi
non solo stelle
per cogliere il trambusto, chiassoso 
nel silenzio delle nostre vite

Stenderei mani
e braccia
per abbracciarvi
prendervi tutti

Ma siete tanti, troppi
il vento immobile non mi aiuta
e io, per quanto vi amo, non posso
scegliere.

Allora aspetto.

Aspetto ancora,
e da sempre

Che siate voi, per me
a farlo.
..
Poesia pubblicata in Antologia del concorso "Dedicato a... una poesia per ricordare" - Aletti Editore
.

1 commento:

  1. Bellissima Sabry. Un abbraccio e un milione di auguri per il tuo futuro! ciaooo

    RispondiElimina