La vita è il mio viaggio. L'amore ne è meta, bagaglio, percorso.



PoesieRacconti

Le visite a questo blog sono state...

venerdì 12 febbraio 2010

Poesia?

Ho sempre amato la poesia, anche da bambina.
Scrivevo i miei versi in rima, poi qualcuno li leggeva e mi chiamava poetessa.

Crescendo i miei componimenti li ho tenuti nascosti, erano il mio tesoro privato.

Finché, un giorno, ho trovato il coraggio di condividerli.

Non vorrei peccare di presunzione, chiamandoli "poesie". Ma cos'è la poesia, se non questa?

Una sensazione improvvisa che accarezza, sfiora la memoria, si posa sul cuore.

Poi si insinua nei pensieri, e nella mente rimbalza e riecheggia.

Prende la forma di parole, che si ripetono. Eco di emozioni in cerca di risposta.
Eccola, arriva. E allora scrivo.

Nessun commento:

Posta un commento